SAI CIO’ CHE MANGI?

Rispetto a un secolo fa, l’alimentazione dell’uomo occidentale ha subito cambiamenti radicali; il benessere e il boom economico degli ultimi decenni ha portato sulle nostre tavole un enorme varietà di alimenti e da questo punto di vista si può dire che ciò è stato sicuramente positivo.
Purtroppo però la frenesia del mondo moderno, che non ci permette più di dedicare il tempo necessario all’approvvigionamento e alla preparazione del nostro cibo, ci ha “costretti” a ripiegare sugli alimenti pronti, precotti, surgelati, inscatolati e quant’altro. Niente di male, se non fosse che il confezionamento degli alimenti presuppone che essi siano stati additivati di sostanze chimiche per la conservazione, l’insaporimento, l’abbellimento, e già, perchè anche l’occhio vuole la sua parte; allora la frutta nei banchi dei supermercati deve essere tutta più o meno delle stesse dimensioni, non deve avere nemmeno una macchia e i colori devono essere vivi e luccicanti. 
Ma veramente crediamo che la natura possa fornirci tutto ciò bell’e pronto? O ci rendiamo conto che è frutto di mitificazioni e ottenuto grazie ad additivi chimici il più delle volte dannosi per la nostra salute. Vent’anni fa gli additivi chimici permessi negli alinenti erano 85, oggi sono più di 1400 la maggior parte dei quali mai testati sull’uomo!

Di seguito la lista degli additivi permessi negli alimenti, per alcuni dei quali addirittura non vi è l’obbligo della menzione in etichetta:



Per
Info Contattaci:

Il
Borgo della Natura 

Erboristeria
in Abbiategrasso

ilborgodellanatura@gmail.com

Tel.
02.94969804

Seguici
su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl
e clicca su “MI PIACE”
per
essere sempre aggiornato

Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *