RIGENERATEVI CON L’ORO LIQUIDO:
OLIO D’ARGAN
UNA TRADIZIONE MILLENARIA 
Per secoli l’olio d’Argan ha protetto le pelli delle donne arabe dall’aggressione del sole del deserto. Fin dall’antichità è usato nella medicina tradizionale per le sue straordinarie proprietà cicatrizzanti, favorisce il processo di guarigione delle bruciature, mitiga il rossore della pelle anche da eczema, utile per il trattamento della varicella e dell’acne giovanile. La lavorazione viene eseguita ancor oggi con gli stessi metodi tradizionali di un tempo: un processo artigianale lento ed accurato. Per ottenere un singolo litro d’olio occorrono una giornata di lavoro e circa 100 kg di noccioli.
L’Argania Spinosa, albero dai cui frutti si estrae l’olio d’Argan, cresce  esclusivamente in Marocco nella regione del Souss, un triangolo di deseetr tra Marrakech, Agadir e Essoouria che si affaccia sull’oceano Atlantico. 

OLIO D’ARGAN
La validità dei molteplici usi di questo olio e delle sue proprietà
decantate dalla tradizione popolare è stata confermata da accurati studi
scientifici che confermano che l’olio d’Argan è una miscela
naturalmente ricca di Vitamina A, Vitamina E, Vitamina F, acidi grassi
essenziali, acido linoleico, Omega 3 e Omega 6.
 APPLICAZIONI
L’olio d’Argan della linea Cosmetica Arganiae è 100% biologico, ha una specifica certificazione dall’ECOCERT che ne garantisce la natura completamente biologica.E’ ipoallegenico perchè non trattato chimicamente.Non contiene nichel, profumi, conservanti, coloranti.
Distribuito da
 Arganiae
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804
Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *