OLIO DI MANDORLE:
NON TUTTI SANNO CHE…

Le proprietà e gli usi dell’olio di mandorle sulla pelle sono notissimi. Anche l’effetto dolcemente lassativo è noto a chiunque si avvicini al mondo dei rimedi naturali, forse però è meno nota l’azione anticolesterolo e di prevenzione cardiocircolatoria che l’olio di mandorle regala a chi lo usa in cucina, rigorosamente a crudo.
E’ anche un ottimo sostituto dell’olio d’oliva, per chi è allergico o intollerante alle olive. Può essere utilizzato nella preparazione dei cibi senza temere un’alterazione del sapore.
Per uso esterno si può impiegare vantaggiosamente nel mal d’orecchie o per discioglire un tappo di cerume, in questo caso si intiepidisce a bagnomaria e si fa colare direttamente nel condotto uditivo, magari addizionato con qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Si lascia l’olio per dieci minuti in loco, restando con la testa appoggiata su un lato, e poi si rimuove l’eccesso che cola fuori dall’orecchio rialzando il capo. Questa operazione si può ripetere anche due volte al giorno per due-tre giorni.







INTEGRATORE DI OLIO DI MANDORLE


L’Olio di Mandorle Dolci de Il Borgo della Natura è puro, spremuto a freddo e non raffinato. E’ notificato dal Ministero della Salute come integratore alimentare.
E’ disponibile in cofezione da ml.100, ml. 250 e 1 litro.
E’ adatto sia per uso alimentare che per uso cosmetico









Per
Info Contattaci:

Il
Borgo della Natura 

Erboristeria
in Abbiategrasso

ilborgodellanatura@gmail.com

Tel.
02.94969804

Seguici
su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hle clicca su “MI PIACE” per
essere sempre aggiornato

Per
l’acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:
http://www.ilborgodellanaturashop.com/

Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *