MORINGA:
L’ALBERO DALLE MOLTEPLICI PROPRIETA’


Risultati immagini per moringa


La Moringa Oleifera è una pianta originaria delle montagne himalayane dell’India, conosciuta in tutto il mondo per le sue grandi proprietà.
Soprannominato “albero della vita”, parliamo di uno dei cibi più nutrienti al mondo:  la Moringa, una pianta che cresce in Himalaya e viene utilizzata per combattere l’aumento di peso, la stipsi, l’artrite, il diabete e altro ancora
Cosa contengono le foglie della Moringa? Contengono oltre 90 sostanze nutrienti, 45 composti dalle proprietà antiossidanti e 36 dalle qualità anti-infiammatorie. In ognuna di esse, infatti , ci sono ben 7 volte il contenuto di vitamina C presente nelle arance, 4 volte il calcio e il doppio delle proteine del latte, 4 volte la vitamina A delle carote e 3 volte il potassio delle banane.

Ecco le proprietà:
Ricca di vitamine e sali minerali
La Moringa Oleifera è considerata a tutti gli effetti un “superfood”, ovvero un super alimento, grazie al mix di vitamine (soprattutto vitamina A, vitamina C, vitamina E e gruppo B) e sali minerali (tra cui una dose molto alta di potassio), aminoacidi essenziali e antiossidanti. 


Fonte di omega 3-6-9
Questi grassi sono molto importanti per far sì che l’organismo si mantenga sano. In particolare aiutano il buon funzionamento di cuore, cervello e sistema nervoso. 

Antiossidante e antinfiammatoria 
Tra le proprietà della Moringa spiccano anche le virtù antiossidanti, ovvero la presenza di alcune sostanze in grado di combattere i radicali liberi e quindi l’invecchiamento cellulare. Inoltre si tratta di una pianta ad azione antinfiammatoria. 

Rafforza il sistema immunitario e combatte i microrganismi patogeni
E’ una pianta attiva nei confronti delle difese immunitarie, utilizzarla costantemente aiuta l’organismo nella lotta contro virus, batteri e altri patogeni. Inoltre i suoi principi attivi hanno anche effetto diretto contro i microrganismi, ecco perché c’è chi la utilizza in caso di raffreddore e febbre o per disinfettare acqua, ferite, ecc. 


Aiuta pressione e controllo della glicemia 
Tra i vantaggi dell’assunzione di Moringa c’è il fatto che questa pianta è in grado di mantenere la pressione ai giusti livelli evitando l’ipertensione ma si è visto che può essere utile anche nella prevenzione del diabete, dato che tiene sotto controllo la glicemia. 

Aumenta il metabolismo e facilita la digestione 
Ha la capacità di ottimizzare il metabolismo corporeo con il vantaggio di facilitare la perdita di peso. È in grado anche di aiutare la digestione, in questo caso va assunta dopo i pasti.

Dona energia
Grazie all’ottimo mix di vitamine, sali, ecc. di cui è composta, risulta essere un ottimo integratore contro la spossatezza ed è assolutamente priva di caffeina dunque non irrita il sistema nervoso.

Rende la pelle più bella e regola il sistema ormonale 
Grazie alla presenza della vitamina E e di altre sostanze antiossidanti, la Moringa è un rimedio efficace per la pelle secca e atonica e contro le macchie che possono comparire sull’epidermide. Inoltre, grazie al fatto che regola il sistema ormonale, è efficace anche contro l’acne.


Per
l’acquisto di questo prodotto
cliccaQUI

Per
Info Contattaci:
Il
Borgo della Natura 
Erboristeria
in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel.
02.94969804

Seguici
su facebook
—–>
https://www.facebook.com/pages/Il-Borgo-della-Natura-Erboristera/580611875381897?ref=hl
clicca su “MI PIACE”

per essere sempre aggiornato

Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *