Kit mare: 5 prodotti naturali indispensabili


Vuoi conoscere il kit per un’abbronzatura perfetta? Ecco i 5 prodotti indispensabili che vogliamo consigliarti: sono naturali e arricchiti con gli oli essenziali.


Prodotti per Protezione capelli per sole, mare e piscina.


Scrub idratante zucchero e olio di cocco

Farsi uno scrub prima di esporsi al sole è un buon modo per rimuovere le cellule epiteliali morte e avere sempre una pelle “nuova” e fresca, pronta ad essere baciata dai raggi del sole.
Miscela 50 ml di olio di cocco con 20 gr di zucchero grezzo di canna e aggiungi  3 gocce di olio essenziale di vaniglia. Una volta creato il composto, applicalo massaggiando in senso circolare per qualche minuto sulla pelle umida e risciacqua con acqua tiepida.

Olio di Monoi: olio di cocco e olio essenziale puro 100% di ylang ylang

Proteggere i capelli dal salmastro e dai raggi solari è una buona abitudine che dovremmo fare nostra. Avere capelli lucenti e brillanti aiuta a risaltare la nostra abbronzatura.
100 ml di olio di cocco aggiungere 20 gocce di olio essenziale di ylang-ylang. Lasciare riposare il composto per almeno una settimana in un flacone di vetro scuro, applicare quando siamo sulla spiaggia.

Olio Abbronzante ai tre oli essenziali puri 100%

Una volta che avrai una pelle già abituata al sole, potrai applicarti un olio abbronzante naturale. Miscela 50 ml di olio di cocco a 20 ml di olio di carota e 30 ml di burro di karité (che avrai sciolto a bagno maria). Aggiungi 7 gocce di olio essenziale di patchouli, 7 gocce di olio essenziale di incenso e 6 gocce di olio essenziale di carota. Lascia riposare il composto per almeno una settimana in un flacone di vetro scuro, poi applicalo quando sei sulla spiaggia.

Olio doposole aloe vera, cocco e olio essenziale di lavanda puro 100%

Dopo un’intera giornata passata sotto il sole, è sempre bene dopo la doccia applicarsi un olio rinfrescante, lenitivo e idratante che aiuti a fissare l’abbronzatura. Miscela a 50 ml di olio di aloe vera a 20 ml di olio di cocco e 10 gocce di olio essenziale di lavanda. Lascia riposare il composto per almeno una settimana in un flacone di vetro scuro, applicalo dopo la doccia.

Maschera per capelli nutriente con olio di cocco e burro di karité al profumo di ylang-ylang

Dopo tanti giorni di mare e tanti bagni, i capelli possono risultare insofferenti e disidratati dalla salsedine. In base alla lunghezza dei capelli miscelare in parti uguali il burro di karité e l’olio di cocco e aggiungere al massimo 15 gocce di olio essenziale di ylang-ylang. Applicare il composto da metà lunghezza fino alle punte e lasciare in posa almeno 20 minuti. Lavare con uno shampoo neutro e poi sciacquare accuratamente.

Proprietà degli ingredienti

L’olio di cocco (Cocos nucifera) ha un alto contenuto di acido laurico, un acido grasso saturo, dalle proprietà purificanti, rinforzanti e idratanti.
Il burro di karité (Butyrospermum parkii) ricco di vitamine A, E e D protegge la nostra pelle e il cuoio capelluto dagli agenti esterni, rivitalizzando sia l’epidermide che il capello, ammorbidendolo e idratandolo.
L’olio essenziale di vaniglia (Vanilla planifolia) grazie al suo profumo renderà il vostro scrub una coccola aromaterapica rilassante.
L’olio essenziale di ylang-ylang (Cananga odorosa) ha un dolce e intenso profumo. Grazie alla sua composizione agisce come balsamo naturale sui capelli, ammorbidendoli.
L’olio essenziale di lavanda ibrida (Lavandula hybrida) ha un piacevole profumo floreale e proprietà lenitive, rinfrescati per la pelle.
L’olio essenziale di patchouli (Pogostemon cablin) favorisce l’idratazione della pelle ed ha un intenso profumo.
L’olio essenziale di incenso (Boswellia serrata) dal profumo dolce e leggermente balsamico, nutre la pelle rinforzandola.
L’olio essenziale di carota (Daucus carota) stimola la melanina, favorendo l’abbronzatura.
Per
Info Contattaci:
Il
Borgo della Natura 
Erboristeria
in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel.
02.94969804

Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *