IMMUNODIFESAL
Rafforza le Tue difese naturalmente 

Il nostro organismo dispone di meccanismi difensivi molto sofisticati per proteggerci contro gli innumerevoli germi che incontriamo quotidianamente. In ogni momento il nostro sistema immunitario deve essere pronto a combattere le aggressioni esterne. Alcuni integratori, minerali, piante e vitamine sono preziosi per organizzare al meglio e sostenere le difese.


Lattoferrina
Si tratta di una proteina che si è modellata nel corso dell’evoluzione e della selezione naturale per essere una difesa di prima linea nei mammiferi. E’ presente nelle lacrime, nella saliva, nel muco nasale e bronchiale, nell’intestino, nel sangue e, soprattutto nel colostro. La lattoferrina è capace di legare il ferro impedendo lo sviluppo di batteri, funghi, parassiti e virus che necessitano di tale oligoelemento, in particolare i germi patogeni intestinali. La lattoferrina esercita quindi un’azione inibente sulle infezioni poiché favorisce la crescita della flora batterica normale, che non è ferro-dipendente. In tal modo la lattoferrina impedisce la colonizzazione delle superfici mucose da parte di batteri, funghi, parassiti e virus, prevenendo la successiva penetrazione all’interno delle cellule dell’ospite.

Echinacea
Questa bella pianta originaria del Canada aiuta l’organismo a rigenerare le difese indebolite e a proteggere l’integrità dell’organismo contro le aggressioni dei microrganismi. L’estratto ottenuto dalla radice frena la penetrazione dei germi nelle cellule e ne ostacola la proliferazione. Per sfruttare appieno le proprietà della pianta, si utilizzano, in associazione, Echinacea purpurea ed Echinacea angustifolia, due specie i cui principi attivi si completano e si potenziano reciprocamente. 

Papaya fermentata
L’integratore a base di papaya, ottenuto a partire dal frutto fresco raccolto in terreni selezionati e fatto fermentare a lungo (circa 10 mesi) a basse temperature con lievito, contiene numerosi componenti, tra cui vitamina C ed E, carotenoidi, polifenoli e oligosaccaridi dotati di una potente attività antiossidante. Per questo motivo la papaya viene considerata ‘frutto di lunga vita’. 

Disponibile anche in Bustine

Zinco
E’ l’oligoelemento essenziale per la crescita cellulare. Esso svolge un’attività fondamentale per l’integrità cellulare e la modulazione immunitaria. Lo zinco stimola le difese immunitarie mediante l’enzima alcoldeidrogenasi che interviene impedendo ai germi di moltiplicarsi. 


Vitamina D
La ridotta esposizione alla luce solare e la carenza di vitamina D negli alimenti espone alla condizione molto frequente di deficit di vitamina D, potenzialmente responsabile di conseguenze a livello osseo e di altri apparati, in particolare del sistema difensivo. Oltre ad essere considerata essenziale per l’assorbimento di calcio a livello intestinale e per la corretta mineralizzazione dell’osso, la vitamina D migliora i meccanismi fisiologici delle difese immunitarie.

Per
Info Contattaci:

Il
Borgo della Natura 

Erboristeria
in Abbiategrasso

ilborgodellanatura@gmail.com

Tel.
02.94969804

 

Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *