IL CATTIVO UMORE “NON” E’ SOLO 
UNO STATO D’ANIMO!

La causa dei disordini dell’umore è fondamentalmente legata alla ridotta presenza di serotonina nel distretto cerebrale e le piastrine sono spia di questa condizione. 
Recenti ricerche scientifiche dimostrano che il tono dell’umore può essere influenzato anche dalla carenza di determinati nutrienti alimentari.
Questi nutrienti sono dei lipidi e delle vitamine che, assunti attraverso l’integrazione alimentare e una volta assorbiti dal nostro sistema gastrointestinale, aiutano a regolare il fiosiologico trasporto e l’ingresso/uscita dalle nostre cellule della serotonina, una sostanza fondamentale per la regolazione del tono dell’umore.


La serotonina libera in eccesso, non associata alle piastrine, secondo recenti ricerche scientifiche può creare problemi ossei e cardiovascolari, nonchè infiammazione intestinale con relativi effetti sulla fisiologia dell’organismo.

DISORDINI DELL’UMORE

Il disordine dell’umore è una condizione caratterizzata da tristezza, disperazione e scoraggiamento. Esso può manifestarsi come semplice umore nero, fino a disordini maggiori, quali sensi di colpa, disistima personale, pensieri suicidi, isolamento e/o rifiuto del cibo e disturbi del sonno. La durata delle manifestazioni, per parare di indizi gravi che necessitano di attenzione medica, deve essere almeno di due settimane. Inoltre possono comparire manifestazioni cliniche che sono variamente denominate dagli specialisti secondo specifici parametri (manifestazioni di carattere maggiore o bipolare).
 I ricercatori hanno scoperto che i segni dei disordini dell’unore sono legati a problematiche di tipo molecolare di viscosità della membrana e riguardano piastrine e neuroni e di conseguenza anche alcuni neurotrasmettitori.
L’alterazione della viscosità di membrana neuronale e piastrinica, quindi il condizionamento dell’ingresso di serotonina nella cellula, ha due effetti molto importanti per l’organismo:

I rimedi terapeutici tradizionali per risolvere il problema dei disturbi dell’umore sono gli SSRI (Inibitori Selettivi di Ricaptazione della Serotonina), i quali migliorano la performance della serotonina a livello cerebrale, ma non rimediano al problema dell’ingresso delle piastrine della serotonina che rimane così libera in circolo.

La speciale formulazione di Serobrain, fonte concentrata di acidi grassi strategici, permette di favorire la fisiologica captazione della serotonina sia da parte del neurone sia da parte della piastrina. 
La condivisione di una viscosità ottimale della membrana del neurone e della piastrina consente:

SEROBRAIN



E’ un integratore alimentare base di sostanze naturali quali: curcuma, pepe, olio di palma, L-teanina, olio extravergine di oliva, burro di cacao, Vitamina E, Vitamine C e B6.
Proprietà antiossidanti e di ostegno fisiologico, utile per sopportare l’efficienza della funzione psicologica.



Per
Info Contattaci:

Il
Borgo della Natura 

Erboristeria
in Abbiategrasso

ilborgodellanatura@gmail.com
Tel.
02.94969804

Seguici
su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hle clicca su “MI PIACE” per
essere sempre aggiornato

Per
l’acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:
http://www.ilborgodellanaturashop.com/
Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *