FERMENTI LATTICI: PREZIOSI ALLEATI
 

Il nostro tratto gastro-intestinale ed in particolar modo l’intestino, è colonizzato da miliardi di microrganismi che costituiscono la cosiddetta flora intestinale.

Le funzioni della flora intestinale
La flora svolge un’importante funzione di barriera contro virus e batteri patogeni attraverso meccanismi diversi che contribuiscono a proteggere il nostro organismo dal loro insediamento, sostenendo le fisiologiche difese immunitarie. L’equilibrio della flora intestinale è di fondamentale importanza.

Cosa può alterare l’equilibrio della flora intestinale?
Possono essere svariate le situazioni in cui l’equilibrio può risultare alterato: trattamenti antibiotici, alimentazione non equilibrata, disturbi da intolleranze alimentari, viaggi in paesi caldi e dove le condizioni igienico-sanitarie non sono ottimali, stress… Ecco che in situazioni come queste, può essere particolarmente consigliabile l’assunzione di fermenti lattici e specifiche fibre vegetali volte a favorire il loro sostentamento. 

FERMENTI LATTICI:
 preziosi alleati per il benessere del nostro intestino

Una specifica integrazione a base di fermenti lattici può contribuire efficacemente a riequilibrare la flora batterica intestinale, favorendo così il benessere dell’intestino ed in generale dell’organismo. E’ tuttavia importante che i fermenti lattici riescano a raggiungere l’intestino vivi ed attivi, ad aderire alla mucosa intestinale e a replicarsi, al fine di ricolonizzarlo e quindi ripristinare l’equilibrio perduto. Questo non è sempre facilmente raggiungibile.

La sopravvivenza e l’attività benefica dei fermenti lattici è infatti particolarmente influenzata da specifiche condizioni ambientali e fisiologiche. E’ pertanto in questi casi molto importante avvalersi di particolari tecnologie all’avanguardia come l’Evolution Technology Dual Coated, capaci di proteggere i fermenti lattici e di permettere loro di raggiungere l’inestino vivi e attivi.
L’evoluzione tecnologica DUAL COATED
Ricerche avanzate e approfonditi studi sulla stabilità dei fermenti lattici hanno condotto ad una ecnologia in grado di proteggere i batteri dalle condizioni a loro sfavorevoli: lEvolution Technology Dual Coated.
Grazie ad essa, i fermenti lattici vengono racchiusi all’interno di un involucro protettivo (di alginato di sodio) in grado di proteggere diversificatamente i batteri nello stomaco ( pH acido) e nell’intestino (pH alcalino), favorendo in questo modo la loro sopravvivenza. A pH acido e quindi nello stomaco, questa sorta di guscio protettivo non si scioglie ma resta attaccato al microrganismo, proteggengolo. Giunto nell’intestino esso si dissolve liberando i battteri che in questo modo si reidratano, ritornano vivi ed attivi e quindi in grado di ricolonizzare l‘intestino, ripristinando l’equilibrio perduto.
Integrazione con fermenti:
 quando è consigliabile?

 

   
 NOVITA’
DALLA RICERCA SCIENTIFICA SPECCHIASOL ARRIVA NEW FERZYM E FERZYM BIO  
Ferzym BIO 

Il simbiotico certificato Bio in capsule
con 2 miliardi di Fermenti lattici ( 3 ceppi selezionati) e fibre vegetali specifiche (Acacia, Inulina, Baobab)

Capsula 100% vegetale.

Per
Info Contattaci:

Il
Borgo della Natura 

Erboristeria
in Abbiategrasso

ilborgodellanatura@gmail.com

Tel.
02.94969804

Seguici
su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl
e clicca su “MI PIACE”
per
essere sempre aggiornato

Per
l’acquisto di questo prodotto vai al nostro E- Shop:
http://www.ilborgodellanaturashop.com/

Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *