Ecco i trucchi che ci possono aiutare a difenderci dai malanni di stagione, grazie alle proprietà naturali degli oli essenziali 100% puri, naturali e totali.

Massaggia la zona del plesso solare con l’olio essenziali di limone 
L’olio essenziale di limone (Citrus limon) è davvero prezioso in inverno, poiché è altamente rigenerante. E’ molto utile se compaiono i primi sintomi di influenza perché aiuta ad accrescere e fortificare le difese dell’organismo. Versa 4 gocce di olio essenziale di limone in un cucchiaio di olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis) e massaggia ogni mattina la zona del plesso solare con un movimento circolare, finché non è completamente assorbito.

Diffondi nella tua casa l’aroma dell’olio essenziale di cajeput
L’azione dell’olio essenziale di cajeput è specifica sull’apparato respiratorio. Aiuta a decongestionare le vie respiratorie, che nel periodo invernale sono sempre sotto attacco a causa di influenza e raffreddore. Il suo aroma pungente è noto per avere spiccate proprietà espettoranti e per essere un valido aiuto nel a lenire l’irritazione delle mucose nasali.
Se diffuso in casa, non è solamente un gradevole e duraturo deodorante, ma è un valido aiuto per preservare la salute. Per purificare l’aria e l’ambiente metti nel diffusore 5 gocce di olio essenziale di cajeput (Eucalyptus globulus) e 5 gocce di lavanda vera (Lavandula officinalis). Daranno ai tuoi ambienti un profumo piacevole e ti aiuteranno ad allontanare il rischio di influenza. Miscela adatta anche ai più piccoli.

Fai i suffumigi  con timo e ravintsara
I suffumigi sono un sistema eccellente per alleviare l’oppressione delle vie respiratorie e prevenire influenza e raffreddore. In un pentolino di acqua bollente versa 1 goccia di olio essenziale di timo bianco (Thymus serpyllum) e 1 goccia di ravintsara (Cinnamomum camphora). Copri la testa con un asciugamano e inspira i vapori per circa 10 minuti, facendo una pausa di 30 secondi ogni 2-3 minuti.

L’olio essenziale di timo è caratterizzato da un profumo forte, fresco, balsamico, con lievi note speziate. Possiede notevoli proprietà tonificanti e stimolanti sulle difese immunitarie del nostro organismo. Inoltre, il timo è noto per le sue proprietà purificanti, dunque è ideale per aiutare a contrastare i sintomi da raffreddamento. L’olio essenziale di ravintsara ha un aroma fresco ma molto speziato, leggermente anisato, ed è considerato un ottimo rimedio naturale per il trattamento dei disturbi respiratori nella fase influenzale, perché crea uno scudo efficace contro gli attacchi esterni. 

Per
Info Contattaci:
Il
Borgo della Natura 
Erboristeria
in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel.
02.94969804

Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *