DIFES-X: 
LATTOFERRINA200  PER IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO
Settembre è il momento perfetto per rinforzare le difese organiche in vista della stagione fredda soprattutto in questo anno particolare che richiede qualche attenzione in più.

Difes-X Lattoferrina 200 è un integratore alimentare formulato per sostenere e rinforzare in modo
naturale le fisiologiche difese dell’organismo, sia negli adulti che nei bambini. Stimola direttamente il
sistema immunitario, favorisce la proliferazione e la normalizzazione della flora batterica e contrasta le
infezioni da parte di virus e batteri.

La Lattoferrina ha dimostrato di essere un peptide ad azione antimicrobica ad ampio spettro contro numerosi virus, inclusi Citomegalovirus, Retrovirus, HIV, Herpes simplex, Rotavirus, Adenovirus, Papillomavirus,Poliovirus, Enterovirus, virus influenzali e parainfluenzali, virus dell’epatite B e dell’epatite C, virus respiratorio sinciziale.
L’azione antivirale può dipendere da diversi meccanismi: ci può essere un legame diretto della Lattoferrina al virus; oppure un legame della molecola ad alcuni recettori presenti sulle potenziali cellule ospite, come il recettore ACE2 (Angiotensin Converting Enzyme) coinvolto nel contagiosa SARS-CoV-2, che impedisce fisicamente l’attacco dei virus e la loro successiva penetrazione; la Lattoferrina può infine inibire la replicazione virale dentro alla cellula colpita, attivando gli interferoni alfa e beta. Proprio questa azione antivirale ad ampio spettro, associata all’osservazione che nei bambini i sintomi da SARS-CoV-2 sono meno aggressivi e che spesso la patologia decorre in modo asintomatico, ha portato a supporre un’azione protettiva della Lattoferrina acquisita dal latte nella prima infanzia. I risultati degli studi condotti sull’argomento si sono rivelati incoraggianti: si è prima di tutto teorizzata la capacità della Lattoferrina di inibire l’ingresso del virus nelle cellule delle vie respiratorie tramite l’inibizione del recettore ACE2 attraverso il legame con gli HSPGs (proteoglicani eparan-solfati).

La sua presenza nel latte materno è fondamentale non solo per lo sviluppo della flora batterica del neonato, ma anche per l’attivazione del suo sistema immunitario. La molecola presenta infatti un’importante azione immunomodulante ed antinfiammatoria, fondamentale nella gestione di alcune severe infezioni, perché mantiene l’omeostasi ed impedisce un eccessivo danno dei tessuti coinvolti.

Lo ZINCO: Possiede attività antiossidante, antivirale ed immunomodulatoria; una sua carenza può ritardare la crescita e lo sviluppo, determinare disfunzioni immunitarie, aumentare l’incidenza delle infezioni.
lo Zinco sembra rinforzare l’azione antivirale della Lattoferrina, come dimostrato da alcuni studi condotti sul poliovirus, dove è stato osservato che la Lattoferrina associata allo Zinco era più efficace nel combattere l’infezione rispetto alla Lattoferrina legata allo ione Ferro; la capacità di inibire l’ingresso dei virus nelle cellule era inoltre direttamente proporzionata al grado di saturazione da zinco della Lattoferrina stessa. In uno studio su SARS-CoV-2, svolto con Lattoferrina liposomiale associata a Zinco, si è osservata non solo una remissione dei sintomi nei soggetti affetti, ma anche
un’azione preventiva nei congiunti sani.

Consigli per l’uso: si consiglia l’assunzione del prodotto con un po’ d’acqua preferibilmente lontano dai pasti; adulti e dopo 10 anni: 1 compressa al giorno; bambini 3-10 anni: ½ compressa al giorno.

Avvertenze: in gravidanza ed allattamento, consultare il medico prima di assumere il prodotto per evitare interazioni con altri trattamenti in corso. Consultare un medico in caso patologie autoimmuni. La Lattoferrina ha un residuo molto basso di lattosio che si aggira attorno all’1,16% (la maggior parte degli individui intolleranti tollera circa 12 g di lattosio al giorno).

Per Info Contattaci:

Il Borgo della Natura

Erboristeria in Abbiategrasso

ilborgodellanatura@gmail.com

Tel. 02.94969804


Per l’acquisto di questo prodotto

clicca QUI

Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *