DIASPRO OCEANO: 

LA PIETRA DEL CORAGGIO


    Conosciuto anche con il nome di pietra di Atlantide, e proprio per questo motivo si pensa che questo minerale sia il custode della conoscenza misticaSecondo alcune credenze popolari, sembra che questa pietra fosse utilizzata come antidoto contro gli incantesimi e durante i riti per far cadere la pioggia come pietra di buon auspicio nella cultura degli Indiani d’America.

    Di colore opaco la si trova in diversi colori che variano dal verde, al giallo, al rosso, al marrone. Il colore è determinato dalle sostanze con cui il minerale viene a contatto nel suo processo di formazione.

    Possiede un’energia molto pacifica e circolare, orientata perciò verso il continuo rinnovo. E’ un pietra perfetta per il cambiamento.

    Usate il diaspro oceano se volete alleviare lo stress e trovare un po’ di tranquillità. Calma i nervi e aumenta anche la vostra capacità di concentrarvi. Potete regalarla a un bambino se volete aiutarlo a proteggersi dagli incubi. Tiene lontani i pensieri dannosi.

    Porta alla luce i problemi emotivi nascosti e quelli che sono stati a lungo irrisolti. Incoraggia a prendere le responsabilità delle vostre azioni.
    Legata al Chakra del Cuore, questa pietra ha proprietà benefiche nel rafforzamento del sistema immunitario. E’ utile nel caso si venga colpiti da raffreddori e influenze. Concilia il sonno e rafforza la mente.

    Dona coraggio e stimola l’individuo all’auto-accettazione e alla consapevolezza delle proprie capacità. Aiuta ad affrontare le situazioni problematiche con calma ed obiettività. E’ una pietra di entusiasmo e gratitudine.

PULIZIA E RICARICA

    Come tutte le pietre, il Diaspro può essere scaricato dopo l’uso sotto l’acqua corrente. Noi consigliamo sempre di creare un vero e proprio rapporto con la pietra e di “ascoltarla”, imparando a riconoscere quando ci sia bisogno di rigenerarla e risciacquarla con l’intento di donarle purificazione.


Fonte
Le Origini



Segui @IlBorgodellaNat