COLLAGENE MARINO: ELASTICITA’ DELLA PELLE 
E BENESSERE ARTICOLARE
Garantito senza sale, lievito, glutine conservanti, aromi, dolcificanti e coloranti artificiali.
Qual’è il punto in comune tra pelle, cartilagini, articolazioni, tendini? 
contengono tutti collagene!
 Il collagene è una proteina fibrosa presente nell’organismo ove rappresenta quasi un quarto del totale delle proteine che lo compongono, ossia il 5% del peso corporeo. Lo si ritrova principalmente nella pelle, cartilagini, tendini, ossa…
Con gli anni la velocità di rigenerazione diminuisce:
Fino a 25 anni, i fibroblasti (le cellule dei tessuti connettivi) sintetizzano normalmente il collagene che permette l’integrità ottimale della pelle e delle articolazioni. Quindi, poco a poco, la sintesi diminuisce e questa perdita si accelera a partire dai 40 anni in misura di circa 1% l’anno. Lo stress, l’alcol, il tabacco, l’inquinamento  e gli sforzi fisici intensi, rafforzano questa diminuzione di collagene. Per cui a 60 anni, l’organismo ha perso circa 1/3 del proprio collagene e la sintesi mediante i fibroblasti diventa molto lenta.
Il risultato?
I tessuti in cui erano presenti quantità elevate di collagene iniziano a perdere la loro integrità: la pelle lascia apparire rughe, i tendini diventano più fragili, le cartilagini diventano meno resistenti agli urti e diminuiscono lo spessore e la struttura ossea si demineralizza poco a poco…
La soluzione?
Collagene Marino Puro 1000 mg. 1 compressa al giorno durante il pranzo. 

Distribuito da:
Ibersan Srl
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura
Erboristeria in Abbiategrasso 
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



 


Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *