ARNICA: LA PIANTA GUARITRICE
l’alleato 100% naturale

E’ conosciuta in fitoterapia come la pianta guaritrice, una panacea per tutte le cadute e i traumi. L’Arnica montana è una sorgente naturale di decontrazione muscolare, agisce in profonditaà nei tessuti e svolge un’intensa azione tonificante. Numerosi studi scientifici confermano ciò che è noto fin dall’antichità: grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, decongestionanti e analgesiche, l’arnica agisce là dove forma e struttura sono a rischio o hanno subito dei danni.
E’ possibile constatare questo aspetto già alla mera osservazione della pianta, da come e da dove si sviluppa. Ama la luce e per questo predilige terreni esposti al sole: dal suo fore giallo le energie di luce e di calore sono attratte con forza  verso la radice che manifesta un’intensa e non comune attività di ricresita. Infatti quando il fiore è già dissolto nel vento insieme ai semi della pianta, dalla radice nascono nuove gemme che si dirigono verso l’alto, per poi formare, l’estate successiva, nuove rosette e nuovi fiori.
Un bellissimo intento riparatore e ricostruttivo, dovuto in gran parte al particolare rapporto di questa pianta con la silice presente nel terreno in cui essa vive. IL silicio è per sua natura forza strutturante e nell’organismo umano lo troviamo, infatti, impegnato nei processi di formazione degli orgnai sensoriali e dell’apparato locomotore dello scheletro. L’arnica crese al di sopra degli 800 metri, nelle zone del centro e del sud dell’Europa.

Olio per massaggi 
naturale al 100% 
Una sola applicazione, o prima o dopo lo sforzo muscolare

 
Applicato prima: tonifica, riscalda i muscoli e previene il rischio di lesioni muscolari

Applicato dopo: agevola l’eliminazione dei metaboliti responsabili delle contratture, rilassa i tessuti, previene e allevia i dolori muscolari.



Per
Info Contattaci:
Il
Borgo della Natura 
Erboristeria
in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel.
02.94969804

Seguici
su facebook
—–>
https://www.facebook.com/pages/Il-Borgo-della-Natura-Erboristera/580611875381897?ref=hl
clicca su “MI PIACE”

per essere sempre aggiornato

Per
l’acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:
http://www.ilborgodellanaturashop.com/
Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *