ANANAS ANTICELLULITE, DIMAGRANTE 
E NON SOLO…


È un genere di pianta appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae. Per l’attività terapeutica viene utilizzato il gambo, molto ricco di un enzima proteolitico, la Bromelina,
sostanza con attività antinfiammatoria. 

ANANAS BROMELINA PLUS € 16,90

Ha inoltre proprietà diuretiche, che unite all’attività antinfiammatoria ne farebbe un coadiuvante per le terapie contro la cellulite,poiché aiuterebbe a combattere la ritenzione dei liquidi e a diminuire l’infiammazione dei tessuti. 


Oltre all’effetto diuretico e antinfiammatorio, avrebbe anche un effetto digestivo e antiedematoso. L’Ananas è comunque anche una fonte di Vitamine (A e C) e di elementi come ferro, potassio e fosforo.

La Bromelina è indicata nel trattamento di diversi traumi sportivi come nel caso di traumi diretti (contusioni) e traumi indiretti (contratturestiramenti e strappi).
E’ importante sottolineare che l’effetto dimostrato di riduzione del dolore molto probabilmente è dovuto alla capacità della Bromelina di ridurre l’infiammazione del tessuto e l’edema, piuttosto che ad un diretto effetto analgesico.
Lo studio più noto risale al 1960 e riguarda la boxe:
Sembra che la Bromelina sia efficace anche nel migliorare la funzionalità muscolare dopo intensa attività fisica.


Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *