ACHILLEA E LE SUE PROPRIETA’
(Achillea millefolium)

Achillea (foglie) nelle Tisane

 

L’Achillea millefoglie (Achillea millefolium L.) è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae (Compositae).Originaria dell’Europa, cresce spontanea nei prati di montagna.

Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/Tisane/Ingrediente/Achillea_Millefoglie_achillea_Millefolium_LFoglie.html

L’azione dell’ olio essenziale

L’achillea è un olio essenziale di grande valore: contiene più azulene (principio medicinale) della camomilla. Già i Cinesi consideravano qusta pianta come molto riequilibrante e utilizzavano i suoi steli come mezzo di consultazione dell’I-Ching.


E’ un potente antinfiammatorio, cicatrizzante, antispasmodico per fegato e cistifellea, riequilibra e rinforza fegato e vescica. Indicato contro problemi della pelle come acne, infiammazioni intestinali e gastrite, problemi mestruali e della menopausa (regola il sistema ormonale femminile), ulcere, ferite, disturbi del sonno (usato nel diffusore insieme a petit grain), scottature solari, emorroidi, gotta e cellulite. 

E’ riequilibrante anche nei periodi di ristrutturazione della propria vita, quando bisogna lasciarsi indietro le vecchie cose. Alla sera serve per addormentarsi e di giorno per restare svegli. Si può aggiungere a uno shampoo neutro per curare il cuoio capelluto irritato e mescolato con rosmarino e cedro per la crescita dei capelli. 

La Tisana …

L’Achillea vanta proprietà toniche utili nelle affezioni venose come varici, flebiti.
Achillea millefoglie in Erboristeria: proprietà dell’Achillea millefoglie
 
Le
proprietà antispastiche dell’achillea millefoglie la rendono un rimedio
naturale largamente impiegato nel trattamento di dolori mestruali (dismenorrea), emorroidi e ragadi anali, utilizzata come antispastico ed antinfiammatorio specifico per l’apparato digerente.



Per
Info Contattaci:

Il
Borgo della Natura 

Erboristeria
in Abbiategrasso

ilborgodellanatura@gmail.com

Tel.
02.94969804

Seguici
su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hle clicca su “MI PIACE” per
essere sempre aggiornato

Segui @IlBorgodellaNat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *